Medico Legale Roma

ILARIA SCAFETTA

Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “R. Mattioli” di Vasto. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma con il massimo dei voti e Lode.

Presso la stessa Università ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Legale e, successivamente, ha ottenuto due Premi di Ricerca da parte dell’Istituto Toniolo.

Inoltre, subito dopo il Diploma di Specializzazione, ha svolto il suo internato presso l’U.O. di Medicina Legale dell’Ospedale San Camillo di Roma e, come completamento del profilo professionale, ha ottenuto un Master universitario di Secondo Livello in Management delle Aziende Sanitarie presso la Luiss Business School di Roma.

Numerose sono le sue esperienze professionali. Attualmente svolge attività di consulenza medico legale presso la Procura di Roma, di Tivoli ed altri Tribunali (come consulente tecnico del PM e perito del GIP, in ambito di responsabilità penale, responsabilità professionale medica, attivazione autoptica). Di particolare rilevanza è la collaborazione con lo Studio Scafetta ove opera come Medico Legale ponendo al servizio dei clienti la propria esperienza professionale.

È membro del Gruppo Italiano di Patologia Forense e dell’Associazione Melchiorre Gioia e sin dal 2006 prende parte a numerosi congressi, convegni e seminari.

Roma Eur (sede principale)
Tel. 06 83394702 – 06 5922359
Mail info@studiolegalescafetta.it – PEC scafetta@pec.it