Psicoterapeuta

ALESSANDRA D'ALESSIO

Ha conseguito Laurea nell’anno 2000 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” con specializzazione in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Ha effettuato attività di diagnosi e sostegno psicologico presso il Policlinico Militare Celio di Roma ed ha svolto servizi Domiciliari di Riabilitazione Psico Sociale per conto dei “Consultori di Psicoanalisi Applicata” di Roma.

Attualmente si occupa di interventi di prevenzione, diagnosi e sostegno psicologico, in modo particolare si occupa di disturbi relazionali, dipendenze affettive, fobie, panico, disturbi ossessivo compulsivi (compresi disturbi alimentari) e disturbi post traumatici da stress. Responsabile del Dipartimento di Psicologia Militare presso NSC – Nuovo Sindacato Carabinieri. Consulente del sito www.grnet.it

E’ Consulente Tecnico d’Ufficio del tribunale ordinario di Roma ed effettua consulenze di parte sia in ambito civile che militare. È esperta di idoneità al SMI degli appartenenti alle Forze Armate per i quali progetta interventi di riabilitazione finalizzati al reintegro accompagnando i militari presso le Commissioni di I e II Istanza.

La Dottoressa si avvale della consulenza di figure di supporto strategico che vanno dall’area medica, a quella legale che ingloba esperti di diritto militare ed esperti di diritto di famiglia.

Roma, Via Montecuccoli 15
Tel. 342 9204614
Mail info@studio-atena.it